Il Ladakh indiano e lo Zanskar sono due stati indiani diversi tra loro ma stupendi in egual misura. Il Ladakh si trova nella regione del Kashmir, a prevalenza musulmana: le città sono colorate e la gente si mantiene fortemente legata alle tradizioni, un vero tuffo in quel mondo islamico antico e affascinante che Marco Polo per primo conobbe nei suoi viaggi verso la Cina.
Lo Zanskar è uno stato himalayano, detto anche “piccolo Tibet” dove nacque e crebbe il più autentico buddismo tibetano. Insieme a Nepal, Tibet e Bhutan, permette di entrare in contatto diretto e autentico con una delle religioni più antiche del mondo: i monasteri sperduti e quasi inaccessibili sono veri e propri templi di un mondo perduto, e i monaci vivono con sacralità e semplicità una vita dedicata alla preghiera e alla povertà.
Indian Ladakh and Zanskar are two Indian states different from each other but beautiful in equal measure. Ladakh is located in the region of Kashmir, predominantly Muslim: the cities are colorful and people are strongly linked to traditions, a real dip in that ancient and fascinating Islamic world that Marco Polo first met during his travels to China. Zanskar is a Himalayan State, also called "little Tibet" where the most authentic Tibetan Buddhism was born and grew. Together with Nepal, Tibet and Bhutan, it allows you to come into direct and authentic contact with one of the world's oldest religions: the lost and almost inaccessible monasteries are real temples of a lost world, and the monks live a life with sacrality and simplicity dedicated to prayer and poverty.